Lamar - Prada

Partenza: Laghi di Lamar, quota 700 metri
Arrivo: giro ad anello: Prada quota 800 metri
Dislivello: circa 100 metri
Difficoltà: T. Passeggiata.

Da Terlago, saliamo in direzione della frazione Monte Terlago, adagiata ai piedi della cima Paganella. Non entriamo nel paesino, bensì seguiamo le indicazioni per Lamar

Il primo specchio d'acqua, lago Santo, non viene utilizzato per la balneazione. Poco prima scorgiamo un parcheggio con un’area di sosta (possibilità di fare grigliate)

Proseguendo per poche centinaia di metri arriviamo al lago di Lamar, che teniamo sulla sinistra superando il parcheggio: arrivati ad un bivio imbocchiamo la strada che sale decisamente (sentiero SAT 681), per poi spianare in una faggeta. Orientandoci con i segnavia dedicati a chi pratica la mtb proseguiamo in direzione NORD, deviando poi per raccordarsi con il sentiero 627 che ci porta a costeggiare i bei prati della località Prada, sottostanti alla cima della Paganella. Peccato solo per i numerosi ed impattanti tralicci.

E’ possibile rientrare raggiungendo l'abitato di Monte Terlago e percorrere la (trafficata) strada asfaltata di accesso ai laghi. Altrimenti è consigliabile seguire le indicazioni SAT imboccando il sentiero che, in una valletta ripida, ci fa giungere all'ex malga, ora centro ricreativo.








L'itinerario ad anello è percorribile nella quattro stagioni.






Proposta non remunerativa con ciaspole né tantomeno sci…












 

L'itinerario è percorribile in bicicletta (vedasi segnaletica dedicata). Consigliamo comunque di contattare le Amministrazioni o le APT locali per conferma.








Galleria foto

Cerca nel blog